06/86328789 e 06/8610619

Via Tripolitania 151, 00199 – Roma

Seguici su

Top
Associazione Dhyana ONLUS / Meditazione e Yoga

Yoga e Meditazione

La meditazione è il fondamento della nostra metodologia e stile di vita. Portare un’attitudine di ascolto in ogni momento della nostra vita ci consente di viverla più pienamente, cogliendo tutta la bellezza che è intorno a noi e che molto spesso non notiamo, dandola per scontata.

È una tecnica che ci consente di aumentare la capacità di concentrazione, per acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi, creare uno spazio nel quale far emergere la nostra creatività ed aumentare il senso di connessione con tutto ciò che ci circonda.

Accanto alle classi di Meditazione, organizziamo anche delle classi di Dhyana Yoga, una particolare metodologia yoga che ha l’obiettivo di ripulire e far fluire l’energia nel nostro corpo, attraverso la pratica delle asana, la gestione del respiro e la meditazione.

Il nome prende spunto proprio dalla meditazione (Dhyana), ossia uno degli 8 passi di Patanjali, che costituiscono il percorso completo per la pratica dello yoga, secondo i fondamenti della filosofia indiana.

E’ possibile, quindi, realizzare:

Classi di Dhyana Yoga, caratterizzate da un’iniziale scioglimento fisico, attraverso cui cominciare ad entrare in contatto con noi stessi, per passare alla fase meditativa e concludere con la condivisione dell’esperienza. Sono classi di 1 ora o 1 ora e mezza per principianti e di 2 ore per avanzati.

Classi di Meditazione, nelle quali si parte dalla riflessione su alcuni concetti teorici, che guideranno la successiva fase pratica di meditazione, per poi terminare l’esperienza con un momento di condivisione e raccolta finale. Sono classi di 1 ora.

Domande frequenti

Entrambi i percorsi possono essere realizzati sia a livello individuale che di gruppo.

È possibile realizzare una prova gratuita, prendendo appuntamento in Segreteria.

 

Per informazioni sulle classi Groupon, chiamare il numero 389/6032981.

 

Programmazione settimanale delle classi