Sono laureato in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1990, sono Psicoterapeuta Familiare, esperto di Meditazione ed Ipnosi Regressiva. Ho fondato l’Associazione Il Filo dalla Torre APS, che si occupa di autismo e disabilità psichica e ne sono attualmente il Supervisore. Ho fondato e sono Responsabile dell’Associazione Dhyana APS. Mi occupo, da quasi 30 anni, di Yoga e Meditazione, Psicologia, Psicoterapia ed Educazione, Ipnosi regressiva e riprogrammazione dell’inconscio, Supervisione e Consulenza in Psicoterapia, Evoluzione di singoli, coppie e famiglie, Gestione e Supervisione di Gruppi di Crescita e Meditazione, Autismo e disturbi del comportamento.
Sono laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1992 e sono attualmente Responsabile dell'Associazione Il Filo dalla Torre APS, che si occupa di autismo e disabilità psichica. All'interno dell'Associazione svolgo anche attività di Consulenza e Formazione. Sono Coordinatrice dell'Associazione Dhyana APS e mi occupo da più di vent'anni di Yoga e Meditazione, Consulenza psicologica, Gestione e Supervisione di Gruppi di Crescita personale, Educazione.
Sin da giovanissima nutro interesse per lo studio della persona e della sua essenza più profonda. Svolgo un percorso di Ricerca Interiore dal 2001, lavorando su me stessa, attraverso lo studio, la meditazione ed il tentativo di coltivare la bellezza di portare i valori spirituali nei rapporti e nelle cose della vita, nei tanti piccoli gesti del vivere quotidiano. Unisco lo studio della psicologia occidentale, con quello delle tradizioni orientali e della psicologia transpersonale, nella visione dell’essere umano come Coscienza Evolvente. Pratico lo Yoga e la Meditazione da molti anni e, all’interno dell’Associazione Dhyana, divengo insegnante di Dhyana Yoga e Meditazione, proseguendo lo studio e la formazione continua. Attraverso l’insegnamento amo accompagnare le Coscienze che incontro sul mio cammino a riscoprire la scintilla spirituale che è in loro, ad entrare in profondità in spazi poco conosciuti di loro stessi, sostenendoli nello scoprire che ciò che cercano è lì. In loro, è presente una riserva di amore infinito, che possono portare fuori, nei loro rapporti e nelle loro vite. Accompagnando gli studenti, riscopro, ogni volta, questa riserva di amore dentro me stessa e ritrovo la bellezza di continuare ad offrirla.
Mi chiamo Silvia e sono un’Insegnante di Dhyana Yoga. Il mio Percorso di Crescita Spirituale è iniziato nel 2007, un Percorso che permette di entrare in intimità con se stessi, dove la fragilità diviene un canale privilegiato per ritrovarsi nel cuore e lì incontrare l’altro, una sensibilità da offrire e che diviene sorgente di evoluzione, ascoltando la voce della Coscienza. Ho approfondito lo studio della mente, sia delle sue capacità di entrare in Contatto e risonanza con altre menti connesse in Meditazione, sia approfondendo il processo intuitivo che si genera entrando in Meditazione. Con l’Educazione Evolutiva accompagno la Crescita di bambini e ragazzi in diversi contesti educativi, lasciando fiorire i loro germogli di Consapevolezza.
Sono Michelle, ho una formazione Universitaria di tipo scientifico e lavoro nel campo della ricerca sperimentale, attualmente mi sto formando come Biologa Nutrizionista.<br /> Ho anche una formazione da Naturopata e ho realizzato un Master Universitario in Medicine Naturali presso l’Università di Roma Tor Vergata, unendo in tal modo la visione sottile ed energetica dell’uomo a quella più concreta della medicina occidentale.<br /> Nel 1997 è iniziato il mio percorso con lo Yoga e la Meditazione e da diversi anni sono Insegnante di Dhyana Yoga e Riarmonizzazione Energetica.
Sono uno psicologo e mi occupo della crescita delle persone e dei gruppi attraverso la psicologia, l’educazione, la meditazione e la formazione.<br /> Nella Natura scopro il collegamento esistente tra ogni cosa e con il Tutto e comprendo quanto il Cuore e il suo Potere non abbiano confini.<br /> Attraverso l’insegnamento della Meditazione in Cammino accompagno a scoprire l’Essenza in ognuno di noi, nella Gioia di percorrere il cammino della vita insieme.
Mi chiamo Cristina Bompieri, sono laureata in Scienze dell’Educazione come Esperta nei Processi formativi. Il percorso di Ricerca interiore di Yoga e Meditazione, iniziato nel 1999 all’interno dell’Associazione Dhyana, mi ha portato nel 2010 a diventare insegnante di Massaggio Evolutivo, nel 2011 a diventare insegnante di Dhyana Yoga e negli anni successivi ad insegnare tramite l’approccio pedagogico dell’Educazione Evolutiva ai gruppi di fanciulli all’interno di progetti portati avanti dall’Associazione.
Mi chiamo Ernestina Cetrone. Sono una psicologa ad orientamento sistemico-relazionale; lavoro nell'ambito della psicologia clinica e dell’educazione. Sono nata in un paese del Parco Nazionale d’Abruzzo e da sempre nutro un amore particolare per la natura, cosa che mi ha portato con il tempo ad orientare parte delle attività di servizio che svolgo nel verde. All'interno dell’Associazione Dhyana mi occupo della Meditazione in Cammino e organizzo uscite fotografiche gratuite per bambini, nei parchi di Roma, nell'ambito del Progetto “Scuola della Famiglia”. Pratico, inoltre, l’arrampicata, associata alla meditazione e come strumento di crescita interiore, e mi sto formando per diventare insegnante di Dhyana Yoga.
Laureato in filosofia presso l’Università di Pavia, ha conseguito diverse specializzazioni post lauream, tra cui un dottorato presso lo IULM di Milano ed il diploma del Master di secondo livello in Consulenza filosofica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Pratica lo Yoga, la Meditazione e l’ascolto meditativo della musica classica.
Il mio nome è Fortunata Folino. Sono Laureata in Psicologia e Specializzata in Psicoterapia e Psicologia della Salute. Dal 2000 ho iniziato un percorso di Ricerca interiore attraverso lo Yoga e la Meditazione, presso l'Associazione Dhyana APS. Insieme alla professione Psicoterapeutica, sono insegnante di Dhyana Yoga e Meditazione.
Mi chiamo Lorenzo Fusari, sono un Educatore Professionale, ho sempre lavorato a contatto con il disagio psico-sociale e attualmente lavoro nelle scuole. Ho fatto un corso di ortoterapia, amo la montagna e ho fatto anche un corso di Alpinismo. Il contatto con la Ricerca in campo Spirituale è avvenuto 11 anni fa, con l’Associazione Dhyana; attualmente sono insegnante di Dhyana Yoga e Meditazione, nonché di Meditazione in Cammino.
Mi chiamo Maria Sole Gulinelli, sono un insegnante di Dhyana Yoga, di Meditazione e di Viaggio Sottile. Sono nata a Roma ed ora vivo a Milano, pur continuando ad insegnare anche a Roma. Circa 20 anni fa, ho iniziato un Percorso Spirituale che mi ha portato ad approfondire la Scienza dello Spirito che ha aperto in me nuovi orizzonti: è stata una nuova nascita. Ho scoperto la Bellezza del Cuore e come sia bello poter offrire il proprio Amore agli altri, nella vita e nel lavoro, in uno scambio Reciproco in cui si impara uno dall'altro. Attraverso l’insegnamento del Dhyana Yoga, della Meditazione e del Viaggio Sottile cerco di insegnare, attraverso la coerenza e l’esempio, come sia possibile scoprire la magia del Cuore e la connessione con l’Alto.
Sono Emanuela, diplomata al liceo classico e insegnante di pianoforte. Ho iniziato un percorso di crescita personale nel 2007, scoprendo il mondo della spiritualità, che mi ha permesso di guardare alla vita con occhi diversi e iniziare a migliorare me stessa. Ho sempre nutrito grande passione per la musica e sento l'aspirazione a migliorare il benessere degli altri. Ho deciso di utilizzare queste mie attitudini diventando insegnante di Riarmonizzazione Energetica e di Suono e Vibrazione.
Mi chiamo Massimo Natoli, ho svolto per molti anni la professione di Commercialista e ho conosciuto e iniziato il percorso di Ricerca interiore nell'Associazione Dhyana nel 2007, attraverso l’utilizzo dello Yoga e della Meditazione; sempre appassionato di sport e alimentazione, sono personal trainer e sto studiando come Naturopata. All’interno dell’Associazione Dhyana mi occupo dello studio dell’Alimentazione, cercando di insegnare l’equilibrio e l’armonia.
Mi chiamo Francesca Pecci, sono nata a Roma e, fin da quando ero piccola, la mia città natale mi ha offerto tante opportunità per coltivare quella che è una delle mie più grandi passioni: l’arte, in tutte le sue forme espressive. Nel corso degli anni sono diventata psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare ed esperta in psicogeriatria; all’interno dell’Associazione Dhyana sono insegnante di Teatro Evolutivo, un meraviglioso strumento che sostiene a liberare la propria Essenza. Nella mia vita e nel mio lavoro mi oriento ad una visione olistica ed indirizzo le mie energie a sviluppare ben-essere, in direzione dell’equilibrio individuale e dei sistemi, favorendone uno sviluppo armonico ed una crescita creativa.
Sono Andrea, laureato in Economia e Commercio, dipendente pubblico. Mi sono avvicinato alla meditazione del 2003, nel momento in cui mi ero reso conto che avevo necessità di trovare qualcosa di diverso, di più profondo, per vivere più in armonia la quotidianità. Ho poi avviato presso l'Associazione Dhyana APS uno studio su yoga, meditazione, arti creative, benessere fino a divenire Insegnante di Dhyana Yoga e Massaggio Evolutivo. Mi interessa cogliere il senso della vita, in ogni sua sfaccettatura, e utilizzare i vari segnali che riceviamo giorno dopo giorno, per crescere individualmente e far crescere, in modo armonico, i rapporti nella relazione con l'altro.
Mi chiamo Roberta e sono un'Insegnante di Yoga e Meditazione. Il mio percorso di Ricerca Spirituale ha preso avvio 20 anni fa, da prima come studentessa e molto più tardi con Insegnante. Cosa è l'Insegnamento per me? è un atto d'Amore e di donazione profonda attraverso il quale accompagno l'altro a maturare una maggiore consapevolezza di Sè, lo sostengo ad entrare progressivamente in uno spazio d'intimità con se stesso sempre più ampio, profondo e libero. Insegnando ogni volta entro in risonanza armonica con l'Universo, in un libero e vitale fluire.
La mia vita è cambiata quando ho provato a rispondere alla frase più semplice, diretta e rivoluzionaria che mi sia stata posta: “Devi decidere cosa fare nella tua vita”. La risposta che ho trovato è che voglio incontrare il Cuore nello sguardo dell’Umanità. Sono Insegnante di Meditazione, Dhyana Yoga, Riarmonizzazione Energetica, Psicoterapeuta e accompagno singoli e gruppi a fare piccoli passi di evoluzione della Coscienza.
Sono una Psicologa, laureata nel 2007 presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Lavoro anche con coppie e famiglie. Mi occupo di educazione, attraverso l'approccio dell'Educazione Evolutiva, e da diversi anni lavoro al Progetto “Centro Diurno Spazio Insieme” realizzato in collaborazione con il II Municipio di Roma Capitale e con l'Associazione Il Filo dalla Torre APS. Insegno e mi occupo di Meditazione e Yoga da più di vent'anni gestendo esperienze sia individuali, che di gruppo. Mi piace la montagna e gestisco uscite nel verde, con approccio meditativo in natura.
Laureata in lettere classiche, ho intrapreso da diversi anni un percorso di conoscenza spirituale, individuando nello studio e nella pratica dello yoga un fondamentale strumento di Consapevolezza. Sono convinta che la saggezza del passato ci possa guidare nel meraviglioso percorso alla scoperta di noi stessi, elevando la nostra visione e aggiungendo qualità a tutti i gesti, grandi e piccoli, della nostra vita quotidiana.
Mi chiamo Lucia Tassotti. Ho un diploma di Maestro d’Arte e ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e la Facoltà di Lettere con indirizzo storico artistico. Nel 2006 mi sono avvicinata allo Yoga e alla Meditazione e ho iniziato un percorso di Ricerca interiore presso l'Associazione Dhyana APS, dove intraprendo l’insegnamento del Dhyana Yoga e dove approfondisco lo studio e la pratica del Suono e del Teatro Evolutivo, tenendo dei seminari teorici ed esperienziali.