La Conferenza è stata incentrata sul concetto per cui è possibile imparare ad amare applicandosi con Intelligenza e Volontà nei rapporti familiari e sociali.
Il progetto della Scuola della Famiglia, ispirandosi a tale concetto offre iniziative e attività gratuite, finalizzate al sostegno e alla crescita della Famiglia, ponendo particolare attenzione a tutte le fasi del ciclo vitale. I relatori della conferenza sono psicologi con esperienza di lavoro con le famiglie e nel campo dell’educazione.
Sono state condivise testimonianze di vita familiare in cui l’esperienza dei Valori della Verità, dell’Amore e della Fratellanza vengono applicati nella vita quotidiana. La conferenza è aperta a tutti coloro che sono alla ricerca di espressioni atte a stimolare e sostenere la consapevolezza nei propri rapporti familiari, sociali o lavorativa, ma anche nella propria opera professionale rivolta alle Famiglie.
L’Associazione Dhyana ONLUS sostiene l’espansione della Coscienza degli individui, delle famiglie e dei gruppi, in una visione Etica dell’uomo e della società, attraverso l’utilizzo dello Studio, della Meditazione e del Servizio allo scopo di offrire l’opportunità di entrare in contatto con una visione della vita e dei rapporti illuminati dalla Coscienza.
Alcuni degli argomenti ch sono stati trattati nella Conferenza:
- La formazione della Coppia: Palestra per la Libertà di Amare
- L’educazione di un figlio: dalla gabbia dorata alla palestra d’Amore
- L’adolescenza: cosa è “prigione” e cosa è “Cantiere d’Amore”
- L’età matura: il passaggio da: “Io non servo più a niente” a “Come posso Servire?”.
- Parlare con serenità della morte: La Legge del Karma o di Causa ed Effetto
- La Scuola della Famiglia: progetti realizzati e progetti da realizzare