Gli argomenti trattati sono stati uno stimolo per aprire riflessioni e scambiare esperienza tra i presenti.
I temi discussi sono stati:
- Presentazione del Progetto “Scuola della Famiglia”
- Le 3 domande di base: chi sono, dove vado, con chi?
- L’individuazione
- La funzione dell’Uomo
- La funzione della Donna
- Il Potere maschile e femminile
- Il Rapporto tra le Polarità e le Funzioni nella storia
- L’armonia e l’inversione tra le Polarità
- La Reciprocità e l’Amore
- La Coppia Creativa
Hanno accompagnato la trattazione dei vari temi alcuni video, poi sempre più profondi, per arrivare ad aforismi sull’Amore e la Creatività, e sulla Libertà nell’Amore, libero dal possesso e dall’illusione della separatività.
Lo scambio è stato molto arricchente per tutti i partecipanti. Riportiamo un commento lasciato da una coppia che ha partecipato agli incontri:
“Questa esperienza ci ha donato arricchimento e crescita nati dall'aver esplorato meandri nei quali siamo da sempre immersi quotidianamente e che tuttavia non sempre sono così chiari da visualizzare e da comprendere.
A livello più intimo è stata una sorprendente occasione di riscoperta delle emozioni e della ricchezza dell'incontro con l'altra polarità grazie al clima caldo ed accogliente che ha permesso di osservare diversamente e far risplendere di luce nuova il nostro rapporto, proprio secondo il principio che è donando che si riceve!
Grazie,
Edoardo e Valentina”
Il prossimo anno il ciclo si ripeterà. Le date e gli orari saranno pubblicati sul sito http://www.scuoladellafamiglia.it.