Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

27 gennaio 2018: Seminario teorico-pratico di Teatro Evolutivo “L'Equilibrio ed il Ritmo nel teatro: un viaggio verso l'Armonia”

"La vita è come andare in bicicletta.
Per mantenere l’equilibrio, devi muoverti!"

(Albert Einstein)

Sei alla ricerca di un equilibrio interiore? Il Teatro è uno strumento utile per ascoltarsi, acquisire consapevolezza di sé e raggiungere, in una dimensione di piccolo gruppo, un maggiore equilibrio con se stessi e con gli altri.

Il Seminario Teorico-Pratico offrirà la possibilità di esplorare le varie dimensioni del proprio essere, contattando i personaggi interni che compongono la personalità, per osservarli alla Luce della Coscienza.

E’ rivolto a tutti coloro che sono interessati all’introspezione, alla liberazione delle proprie potenzialità espressive e alla ricerca di un contatto con l’Equilibrio, con un Ritmo di vita Armonico e con la propria Creatività.

Il Seminario, proposto dall'Associazione Dhyana ONLUS, si svolgerà il 27 gennaio 2018, dalle 9.00 alle 13.30, con una pausa di 30’ nella mattinata, presso i locali del Buon Pastore in Via di Bravetta, 395, Roma (Metro A - Cornelia).

Il Teatro Evolutivo è un processo di crescita e ricerca personale e di gruppo, che utilizza come strumento l’Arte teatrale e la sua tecnica. Non è fine a se stesso e non ha come obiettivo la recitazione in senso ludico, ma l’evoluzione dell’essere umano.

Il Teatro Evolutivo tende all’espressione del Sé, sciogliendo le varie maschere che indossiamo nei ruoli quotidiani, stimolando in ciascuno una riflessione su di sé e sull’essere umano.

Durante il seminario saranno trattati i seguenti argomenti:

  • introduzione al Teatro Evolutivo;
  • il concetto di Equilibrio e di Ritmo;
  • la ricerca dell’Equilibrio interiore nei Rapporti e nella vita quotidiana.

Si effettueranno degli esercizi di pratica teatrale e si realizzerà una breve rappresentazione di Gruppo.

Nel corso della giornata si utilizzerà anche il suono, che accompagnerà il lavoro creando un clima di Armonia, nel Ritmo della musica.

Il Seminario sarà tenuto da Francesca Pecci, Luciano La Marca e Lucia Tassotti.

È necessaria la prenotazione entro il 23 gennaio 2018 presso la Segreteria. Il costo del Seminario è di € 55,00. Prenotandosi entro il 12 gennaio 2018 è possibile usufruire dello sconto del 10%.
Per partecipare è necessario sottoscrivere la tessera associativa.

Per info e costi contattare la Segreteria:

lunedì: dalle 16.00 alle 19.00
martedì e mercoledì: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
giovedì e venerdì: dalle 16.00 alle 19.00

tel. 06/86328789 e 06/8610619
fax 06/8610619
cell. 335/5608245

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più sul Teatro Evolutivo

Vai alla pagina Facebook | Vai alla pagina Google+